L'INAIL mette a disposizione 333 milioni euro in finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’obiettivo è di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti ed all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro meno inquinanti ed a basso impatto acustico.
L’importo massimo erogabile è di 130.000€ a seconda della tipologia di intervento ed il contributo massimo ammissibile è del 65%
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, secondo le distinzioni specificate in relazione ai diversi Assi di finanziamento ed anche agli enti del terzo settore limitatamente ad interventi per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi.
Interconsulting è a disposizione per tutti coloro volessero più informazioni e assistenza per accedere a questo bando.
L’INAIL ha comunicato le date di presentazione delle domande:
lo sportello informatico per la compilazione delle domande di cui al bando ISI INAIL 2022 aprirà il 2 maggio alle ore 18.00 e si chiuderà il 16 giugno 2023