Rentri - Il Parlamento chiede 60 giorni in più per imprese

Il Parlamento ha approvato una modifica al Decreto "Milleproroghe" (DDL 202/2024), licenziato il 20 febbraio 2025,  che prevede di affidare al Ministero dell'ambiente la concessione di una proroga per l'iscrizione al Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti (Rentri).

La scadenza iniziale per l'iscrizione era il 13 febbraio 2025.

Si ricorda che, ad oggi, gli operatori obbligati che non si sono ancora iscritti al Rentri rimangono esposti, in attesa della proroga, a sanzioni.

In sintesi:

Il Parlamento ha riconosciuto le difficoltà incontrate da alcuni operatori nell'iscriversi al Rentri entro la scadenza prevista e richiede una proroga per completare la procedura, evitando le sanzioni.

Resta sempre un passo avanti

Supportiamo le aziende italiane nell’intero processo di crescita, offrendo servizi personalizzati che permettono di trasformare le idee in realtà e di esplorare ogni opportunità per creare successi duraturi.
Iscriviti ora

Pronto a cercare la tua opportunità?

Consulenza qualificata per  la conformità normativa, i processi di certificazione e l’accesso alla finanza agevolata per le imprese
Copyright © 2021 Interconsulting SRL - All Rights Reserved
Partita IVA: 04474180272
Copyright © 2021 Interconsulting SRL - All Rights Reserved
Partita IVA: 04474180272
chevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram